Trattamento Viso e Corpo

Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione del viso

La biorivitalizzazione del viso è un trattamento medico estetico anti-invecchiamento che prevede delle microiniezioni nel derma, di un mix di sostanze rivitalizzanti come acido ialuronico, vitamine, amminoacidi e sostanze omeopatiche. L’esposizione solare prolungata, sbalzi termici, stile di vita sbagliato e inquinamento sono fattori che influiscono negativamente sull’idratazione della pelle, inibendo la bellezza del suo aspetto, la sua elasticità e luminosità.

Il trattamento di biorivitalizzazione del viso ha un effetto immediato sulla pelle, perché garantisce la giusta idratazione, riequilibra la sua normale fisiologia,

migliora il suo l’aspetto, stimola il turnover cellulare, contrastandone l’invecchiamento.
Il risultato è stupefacente, le rughe si attenuano, la pelle ritorna elastica, tonica, luminosa e compatta, recupera un aspetto giovane, fresco e vitale. La biorivitalizzazione puo’ trattare gli inestetismi delle seguenti zone:

  • Trattamento estetico del viso
  • Trattamento estetico di collo e decolleté
  • Trattamento estetico delle mani
  • Trattamento estetico di zone segnate da smagliature

Tipologie di trattamentibiorivitalizzanti utilizzati

Le sostanze biorivitalizzanti che utilizziamo per i nostri trattamenti, sono le migliori presenti sul mercato. La nostra clinica estetica offre i seguenti trattamenti biorivitalizzanti:

Juvederm® Volite®

È il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross-linkato a tecnologia VYCROSS che migliora la qualità della pelle, conferendo elasticità, idratazione e compattezza.

Aquashine e Aquashine BR

Due trattamenti dedicati agli inestetismi delle rughe e al ringiovanimento cutaneo. Grazie ai loro ingredienti bioattivi a base di acido ialuronico libero, peptidi biomimetici, aminoacidi e multi vitamine consentono di ridensificare, distendere ed illuminare visibilmente il derma trattato.

Risultati e durata del trattamento

Le microiniezioni biorivitalizzanti si effettuano a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra nell’area da trattare, in modo che le sostanze iniettate si distribuiscano uniformemente. Le sostanze iniettabili sono sicure, certificate, testate scientificamente e l’impiego di aghi sottilissimi riduce la formazione di ecchimosi.

A seconda della tipologia di trattamento scelto sono necessarie da 1 a 3 sedute per il completamento della terapia estetica, oppure si prevede un iter di mantenimento con una seduta ogni 4-5 mesi. Già dalla prima seduta i risultati sono visibili e duraturi. Si consiglia di sottoporsi al trattamento prima e dopo l’esposizione solare in quanto le sostanze biorivitalizzanti aiutano a prevenire e contrastare il photoaging.

I nostri specialisti

Dr. Sergio Serraino

Specialista in Medicina del Lavoro, Medico Estetico, Dietologo e Nutrizionista