Trattamento Viso

Trattamenti Acne

Trattamenti per l'acne

L’acne è una patologia della pelle causata dall’infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea. Si manifesta prevalentemente con delle lesioni profonde che si diffondono sulla pelle di volto, dorso e tronco che sono comunemente conosciute con il nome di comedoni, pustole e cicatrici acneiche. Molti pazienti ci chiedono il trattamento per la cura dell’acne in quanto è una patologia che può creare molto disagio. Si identificano due principali tipologie di acne:

  • l’acne giovanile che si manifesta durante la fase della pubertà
  • l’acne rosacea, o couperose, che si manifesta in età adulta e che provoca un rossore diffuso nella zona tra naso e zigomi

Le due forme di acne sono apparentemente simili per le lesioni provocate, ma sono differenti perchè dipendono dall’età di insorgenza, dalla causa e dalla tipologia di terapia applicata per la cura dell’inestetismo cutaneo. Per risolvere e curare gli inestetismi dell’acne, sono state studiate e applicate diverse terapie estetiche che prevedono l’utilizzo di farmaci, terapie topiche, peeling e laser. Tra queste soluzioni la laserterapia e la radiofrequenza rappresentano un innovativo ed efficace trattamento di medicina estetica per curare rapidamente i segni dell’acne e migliorare gli inestetismi della pelle. I risultati sono immediati con conseguente effetto rigenerativo della pelle, del viso e del corpo.

Laserterapia

Radiofrequenza