Trattamento Viso e Corpo

Filler Acido Ialuronico

Filler di acido ialuronico

I filler sono delle sostanze riempitive che si iniettano facilmente nel tessuto sottocutaneo attraverso aghi molto sottili, utilizzati per ringiovanire e migliorare gli inestetismi di viso e corpo, senza ricorrere a interventi invasivi di chirurgia plastica.

In medicina estetica, il filler non permanente più diffuso e sicuro per rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo, è l’acido ialuronico. Il filler all’acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dall’organismo ed è a rapido assorbimento.

Gli effetti sull’organismo sono immediati e duraturi, ma non sono dannosi come quelli dei filler permanenti. I trattamenti estetici con acido ialuronico consentono di migliorare gli inestetismi di viso, collo e mani per un effetto lifting levigante e naturale.

Il nostro centro di medicina estetica in provincia di Vicenza ha maturato una pluriennale esperienza nella cura del viso e del corpo dei suoi pazienti, specializzandosi nei trattamenti anti-età a base di acido ialuronico.  

Alcuni esempi terapeutici:

  • Trattamento di Rughe, solchi e depressioni del viso
  • Aumento delle labbra
  • Aumento degli zigomi
  • Rimodellamento del viso, collo, décolleté e mani
  • Correzione del profilo mandibolare
  • Rinoplastica non chirurgica

Tipologie di filler utilizzati

Presso la nostra clinica estetica vengono utilizzate le seguenti tipologie di filler per i trattamenti estetici a base di acido ialuronico: Restylane®, Juvederm® Voluma™, Juvederm® Volite, Juvederm® Volift™, Juvederm® Volift™ Retouch,

Juvederm® Volbella™, Juvederm® Ultra Smile™, Juvederm® Ultra 3, Seventy®, Teoxane®.

Risultati e durata del trattamento

Il trattamento estetico a base di filler di acido ialuronico non è invasivo, utilizziamo infatti delle micro-cannule che diversamente dagli aghi non pungono, non creano lividi e sono indolori. Lo specialista può applicare una crema anestetizzante oppure può anestetizzare la sede di inoculo con una iniezione.

A seconda del tipo di correzione estetica, si effettuano da 1 a 3 sedute. La durata delle terapie è variabile perché dipende dalla tipologia di trattamento estetico e dalla zona da trattare. I risultati sono subito visibili e migliorano dopo qualche giorno. Il tempo necessario per una seduta è compreso dai 20 ai 30 minuti.

I nostri specialisti

Dr. Sergio Serraino

Specialista in Medicina del Lavoro, Medico Estetico, Dietologo e Nutrizionista