Trattamento Viso e Corpo

Radiofrequenza

La radiofrequenza

Il trattamento di ringiovanimento con radiofrequenza è una terapia estetica non invasiva e indolore, impiegata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo di viso e corpo. La radiofrequenza medicale sfrutta il passaggio di onde elettromagnetiche che attraversano i primi strati cutanei. La temperatura elevata penetra in profondità nel derma generando un effetto rassodante per una totale compattezza dei tessuti e dei muscoli. Le fibre di elastina e collagene si accorciano di 1/3 della loro lunghezza, stimolano i fibroblasti che sintetizzano la produzione naturale di nuovo collagene “giovane”, elastina e acido ialuronico.

In questo modo rughe e lassità cutanea vengono mitigate e l’aspetto visivo della pelle assume maggiore tonicità e compattezza. Allo stesso tempo l’aumento del metabolismo cellulare a bassa frequenza provoca un’ossigenazione cellulare che migliora l’efficienza del microcircolo e l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso viene favorita dalla vasodilatazione.

Il trattamento con radiofrequenza medicale è indicato per tutte le età e può migliorare visibilmente gli inestetismi localizzati in varie zone del corpo grazie al trattamento estetico di viso, collo, decolletè e della cellulite localizzata su gambe e addome.

La radiofrequenza è il trattamento di medicina estetica ideale per intervenire su:

  • Rughe superficiali
  • Texture irregolare
  • Pori dilatati
  • Cheratosi
  • Foto-invecchiamento
  • Crono-invecchiamento
  • Cedimento cutaneo
  • Esiti cicatriziali (da acne, da trauma)

Tipologie diradiofrequenze

Le sostanze biorivitalizzanti che utilizziamo per i nostri trattamenti, sono le migliori presenti sul mercato. La nostra clinica estetica offre i seguenti trattamenti biorivitalizzanti:

Radiofrequenza frazionata per il trattamento estetico del viso

Il trattamento con radiofrequenza frazionata utilizza i laser ablativi frazionati per curare l’invecchiamento cutaneo del viso, caratterizzato da macchie, rughe e cicatrici. Il laser ablativo emette un fascio frazionato di energia sulla zona della cute da trattare. La conseguente vaporizzazione in moltissimi punti, stimola l’epidermide, il derma e il collagene. La pelle si rigenera e presenta una texture più compatta, levigata, elastica e luminosa.

Radiofrequenza frazionata a microaghi per il trattamento estetico di viso e corpo

La terapia antinvecchiamento con radiofrequenza frazionata a microaghi è una tecnologia innovativa utilizzata in medicina estetica per trattare la lassità cutanea di viso e corpo. L’utilizzo di questa innovativa tecnologia permette di indurre una grande quantità di energia termica direttamente nel derma, attraverso una serie di microaghi schermati. Rispetto alle comuni tecnologie laser l’induzione avviene più in profondità, offrendo due principali vantaggi:

  1. Il laser non brucia la superficie della pelle, ma agisce internamente;
  2. Il processo di neocollagenosi avviene rapidamente con conseguente elasticizzazione e compattezza della pelle sin dalla prima seduta.

Risultati e durata del trattamento

La durata di una sessione di radiofrequenza è di circa 20-25 minuti e prima del trattamento si applica una crema anestetica sulla zona da trattare. A fine seduta la pelle appare lievemente arrossata ed è prevista la comparizione

di piccole crosticine che scompariranno nell’arco di una settimana circa. A trattamento ultimato la pelle risulterà completamente rigenerata, più levigata e compatta.

I nostri specialisti

Dr. Sergio Serraino

Specialista in Medicina del Lavoro, Medico Estetico, Dietologo e Nutrizionista